Dove Siamo
Facilmente raggiungibile in auto anche dall’appennino reggiano e dalla provincia di Massa Carrara percorrendo il Passo del Lagastrello, da dove arriva spesso il famoso Vento Marino, e in pullman di linea da Parma.
Da qui potrete visitare i luoghi più belli del nostro appennino, il Parco dei Cento Laghi, il Parco Faunistico del Monte Fuso, la Pietra di Bismantova, il Ventasso, Schia dove si trovano gli impianti di risalita per praticare sci e snowboard.
Numerose sono nei dintorni le Pievi da visitare, a pochi chilometri, vicino al paese di Rusino, piccolo borgo formato da case tutte in sassi, si erge un monumento dedicato alla Madonna dell’Alpe realizzato grazie al contributo degli abitanti del monte Fuso nel 1901.




Appena fuori dal paese, inizia il sentiero che porta alla torre di Rusino, un tempo chiamata Belvedere, un sentiero facilmente praticabile da tutti.
Appena entrati a Moragnano si trova un vecchio oratorio , l’oratorio della Santissima Trinità costruito dai Terzi, feudatari di Belvedere utilizzato dagli eremiti francescani, fu bombardato durante la guerra.
A circa 20km si può visitare lo splendido Castello di Torrechiara, molto ben tenuto, la fondazione Magnani e Rocca, a Langhirano il Museo del Prosciutto e nelle colline intorno sarà possibile organizzare visite di degustazione enogastronomica e visitare i vigneti dai cui si produce il famoso Lambrusco.
Contattaci per informazioni